Informativa Privacy

PRIVACY BIVIO S.R.L.

INFORMATIVA AI CLIENTI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

Premessa
In attuazione a quanto previsto dal Regolamento Privacy UE 2016/679, la società Bivio S.r.l. (di seguito anche denominato “il titolare”) Le fornisce le informazioni dovute in ordine alle finalità ed alle modalità di trattamento dei Suoi dati personali nonché all’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e al loro conferimento in relazione al rapporto contrattuale.
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratterà i dati personali identificativi comuni (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento - in seguito, "dati personali" o anche "dati") da Lei forniti.
2. Base giuridica del trattamento
I suoi dati saranno trattati sulla base dell’art. 6 I° paragrafo
• lettere b) – per l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta;
• lettera c) – per l’adempimento di un obbligo legale cui è soggetto lo stesso titolare.
3. Finalità del trattamento
I Suoi dati sono trattati per le seguenti Finalità:
• corretta esecuzione dei contratti e dei servizi di fornitura;
• assolvimento degli obblighi di legge, compresi quelli fiscali, contabili e amministrativi, anche nei confronti dell’amministrazione finanziaria;
• esercizio di un diritto o di una pretesa legale.
4. Modalità di trattamento
Il trattamento verrà effettuato, nel rispetto delle predette finalità e secondo quanto disposto dall’art. 4 del Codice
Privacy e dall’art. 4 n. 2 del Regolamento, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici ad opera del titolare e/o dei dipendenti e/o collaboratori dell’impresa a ciò appositamente autorizzati e consiste in particolare:
a) nella raccolta dei dati personali;
b) nell’archiviazione conservativa dei documenti ricevuti necessari per l’espletamento delle prestazioni contrattuali;
c) nell’inserimento/aggiornamento e nell’organizzazione nella banca dati sia informatica che cartacea;
d) nella consultazione dei dati;
e) nell’elaborazione dei dati per consentire l’espletamento delle finalità sopra riportate;
f) nell’interconnessione e/o nel raffronto dei dati;
g) nella cancellazione e/o nella distruzione dei dati.
Le operazioni di cui ai punti b), c), d), e) ed f) saranno poste in essere, per il corretto perseguimento delle finalità, anche dai soggetti nominati responsabili del trattamento e dai soggetti autorizzati.
5. Misure di sicurezza
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà nel rispetto della normativa, mediante l’utilizzo di strumenti e procedure anche informatiche ed elettroniche, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, ad impedire l’accesso ai non autorizzati ed un trattamento non conforme alle finalità, ed a ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso ai dati in caso di incidente fisico o tecnico.
Il titolare potrà avvalersi di soggetti appositamente autorizzati per approntare tutte le predette misure.
6. Accesso e comunicazione dei dati
I Suoi dati potranno essere comunicati, conformemente al Regolamento, alla normativa di settore ed alla presente informativa:
• ai dipendenti e collaboratori del Titolare o del Responsabile, appositamente autorizzati;
• a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività per conto del Titolare nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;
• a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
• a soggetti a cui vanno comunicati per disposizione di legge.
7. Modalità di conservazione dei dati
I Suoi dati personali, sia in forma cartacea che su supporto digitale e informatico, verranno conservati presso la sede della società Bivio S.r.l.
Si rappresenta che, per l’espletamento delle finalità sopra riportate, i Suoi dati saranno conservati nel rispetto delle norme di legge vigenti in materia anche dai nominati responsabili del trattamento.
8. Periodo di conservazione dei dati e modalità di revoca e rinnovo del consenso
I dati forniti verranno conservati presso gli archivi del titolare secondo i seguenti parametri:
1) per le attività di amministrazione, contabilità e gestione dell'eventuale contenzioso: 10 anni dalla cessazione del rapporto professionale;
2) per le finalità interne e di gestione dell’archivio, finché non cessa il rapporto contrattuale; Trascorsi i periodi sopra riportati, la società Bivio S.r.l. provvederà a cancellare o a distruggere la documentazione contenente i Suoi dati personali ormai non più necessaria per il perseguimento delle finalità indicate. La documentazione che risulta strettamente necessaria al responsabile del trattamento per l’espletamento delle finalità indicate sarà custodita in formato cartaceo e/o digitale presso i suoi archivi per il medesimo periodo e secondo i medesimi parametri. Al momento della cessazione del rapporto con il responsabile del trattamento la documentazione sarà restituita al titolare oppure, conclusosi il periodo di conservazione, la stessa gli sarà trasmessa per cancellarla o distruggerla.
9. Trasferimento dei dati all’estero
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell'Unione Europea.
10. Diritti dell'interessato
In qualità di interessato al trattamento, il GDPR Le riconosce i seguenti diritti:
• ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);
• ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16);
• ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17);
• ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);
• richiedere una copia delle misure di protezione predisposte per quanto riguarda il trasferimento dei dati verso paesi terzi, se applicabile;
• ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);
• opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (Diritto di opposizione art 21);
• ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del trattamento (Art. 34);
• revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7 e art. 13);
• opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione. L’indirizzo per l’esercizio dei diritti sopra specificati è [email protected], anche con riferimento ad istanze promosse nei confronti dei soggetti i cui dati sono stati trasmessi previo consenso dell’interessato. Le richieste saranno evase nel termine di 30 giorni. Tale periodo potrà essere prorogato per motivi relativi al diritto specifico dell’interessato o alla complessità della Sua richiesta. Si informa l’interessato che ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it e che l’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
11. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione via e-mail all'indirizzo: [email protected]
12. Modifiche alle presenti informazioni sulla protezione dei dati
In caso di modifiche sostanziali alle modalità con le quali i Suoi dati sono trattati, verrà tempestivamente informato di tali modifiche.
13. Individuazione del Titolare, dei responsabili e dei canali di comunicazione.
Il Titolare del trattamento dei dati è: Bivio S.r.l.
Gli atti di nomina dei responsabili del trattamento, dei soggetti autorizzati interni ed ogni altra informazione
riguardante i Suoi dati possono esserLe forniti mediante Sua richiesta scritta da inviare agli indirizzi di posta elettronica [email protected]
 
INFORMATIVA AI FORNITORI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

Premessa
In attuazione a quanto previsto dal Regolamento Privacy UE 2016/679, la società Bivio S.r.l.(di seguito anche denominato “il titolare”) Le fornisce le informazioni dovute in ordine alle finalità ed alle modalità di trattamento dei Suoi dati personali nonché all’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e al loro conferimento in relazione al rapporto contrattuale.
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratterà i dati personali identificativi comuni (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento - in seguito, "dati personali" o anche "dati") da Lei forniti.
2. Base giuridica del trattamento
I suoi dati saranno trattati sulla base dell’art. 6 I° paragrafo
• lettere b) – per l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta;
• lettera c) – per l’adempimento di un obbligo legale cui è soggetto lo stesso titolare.
3. Finalità del trattamento
I Suoi dati sono trattati per le seguenti Finalità:
• corretta esecuzione dei contratti e dei servizi di fornitura;
• assolvimento degli obblighi di legge, compresi quelli fiscali, contabili e amministrativi, anche nei confronti dell’amministrazione finanziaria;
• finalità organizzative interne quali indicatori dell’efficacia della gestione dei rapporti commerciali con i fornitori, connessi all’esecuzione del contratto;
• esercizio di un diritto o di una pretesa legale.
4. Modalità di trattamento
Il trattamento verrà effettuato, nel rispetto delle predette finalità e secondo quanto disposto dall’art. 4 del Codice Privacy e dall’art. 4 n. 2 del Regolamento, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici ad opera del titolare e/o dei dipendenti e/o collaboratori dell’impresa a ciò appositamente autorizzati e consiste in particolare:
a) nella raccolta dei dati personali;
b) nell’archiviazione conservativa dei documenti ricevuti necessari per l’espletamento delle prestazioni contrattuali;
c) nell’inserimento/aggiornamento e nell’organizzazione nella banca dati sia informatica che cartacea;
d) nella consultazione dei dati;
e) nell’elaborazione dei dati per consentire l’espletamento delle finalità sopra riportate;
f) nell’interconnessione e/o nel raffronto dei dati;
g) nella cancellazione e/o nella distruzione dei dati.
Le operazioni di cui ai punti b), c), d), e) ed f) saranno poste in essere, per il corretto perseguimento delle finalità, anche dai soggetti nominati responsabili del trattamento e dai soggetti autorizzati.
5. Misure di sicurezza
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà nel rispetto della normativa, mediante l’utilizzo di strumenti e procedure anche informatiche ed elettroniche, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, ad impedire l’accesso ai non autorizzati ed un trattamento non conforme alle finalità, ed a ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso ai dati in caso di incidente fisico o tecnico. Il titolare potrà avvalersi di soggetti appositamente autorizzati per approntare tutte le predette misure.
6. Accesso e comunicazione dei dati
I Suoi dati potranno essere comunicati, conformemente al Regolamento, alla normativa di settore ed alla presente informativa:
• ai dipendenti e collaboratori del Titolare o del Responsabile, appositamente autorizzati;
• a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività per conto del Titolare nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;
• a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
• a soggetti a cui vanno comunicati per disposizione di legge.
7. Modalità di conservazione dei dati
I Suoi dati personali, sia in forma cartacea che su supporto digitale e informatico, verranno conservati presso la sede della società Bivio S.r.l. .Si rappresenta che, per l’espletamento delle finalità sopra riportate, i Suoi dati saranno conservati nel rispetto delle norme di legge vigenti in materia anche dai nominati responsabili del trattamento.
8. Periodo di conservazione dei dati e modalità di revoca e rinnovo del consenso

I dati forniti verranno conservati presso gli archivi del titolare secondo i seguenti parametri:
1) per le attività di amministrazione, contabilità e gestione dell'eventuale contenzioso: 10 anni dalla cessazione del rapporto professionale;
2) per le finalità interne e di gestione dell’archivio, finché non cessa il rapporto contrattuale;
Trascorsi i periodi sopra riportati, la società Bivio S.r.l. provvederà a cancellare o a distruggere la documentazione contenente i Suoi dati personali ormai non più necessaria per il perseguimento delle finalità indicate. La documentazione che risulta strettamente necessaria al responsabile del trattamento per l’espletamento delle finalità indicate sarà custodita in formato cartaceo e/o digitale presso i suoi archivi per il medesimo periodo e secondo i medesimi parametri.
9. Trasferimento dei dati all’estero
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell'Unione Europea.
10. Diritti dell'interessato
In qualità di interessato al trattamento, il GDPR Le riconosce i seguenti diritti:
• ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);
• ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16);
• ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17); 
• ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);
• richiedere una copia delle misure di protezione predisposte per quanto riguarda il trasferimento dei dati verso paesi terzi, se applicabile;
• ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);
• opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (Diritto di opposizione art 21);
• ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del trattamento (Art. 34);
• revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7 e art. 13);
• opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
L’indirizzo per l’esercizio dei diritti sopra specificati è [email protected], anche con riferimento ad istanze promosse nei confronti dei soggetti i cui dati sono stati trasmessi previo consenso dell’interessato. Le richieste saranno evase nel termine di 30 giorni. Tale periodo potrà essere prorogato per motivi relativi al diritto specifico dell’interessato o alla complessità della Sua richiesta. Si informa l’interessato che ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it e che l’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
11. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione via e-mail all’indirizzo: [email protected]
12. Modifiche alle presenti informazioni sulla protezione dei dati In caso di modifiche sostanziali alle modalità con le quali i Suoi dati sono trattati, verrà tempestivamente informato di tali modifiche.
13. Individuazione del Titolare, dei responsabili e dei canali di comunicazione.
Il Titolare del trattamento dei dati è: Bivio S.r.l. .
Gli atti di nomina dei responsabili del trattamento, dei soggetti autorizzati interni ed ogni altra informazione riguardante i Suoi dati possono esserLe forniti mediante Sua richiesta scritta da inviare agli indirizzi di posta elettronica [email protected]

 

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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679

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La rettifica dei dati potrà essere effettuata in autonomia dai link indicati in calce alle newsletter ricevute oppure tramite istanza al Titolare del trattamento contattando il Titolare del trattamento scrivendo all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail sopra indicato.
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

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