Free Ride


Da sempre pioniere nella scoperta di qualsiasi sport abbia a che fare con la montagna, Livigno offre ai propri ospiti una vasta gamma di attività insolite; primo tra tutti il FreeRide: la possibilità di sciare in neve fresca in piena sicurezza, alla scoperta dei pendii più inesplorati.

Livigno è anche una delle poche mete a livello europeo che offre agli amanti del freeride alcuni itinerari per praticarlo in sicurezza, grazie al controllo e alla verifica della stabilità del manto nevoso. Ogni giorno vengono emessi dei bollettini sullo stato della neve che riportano la situazione per chi pratica questo sport. Grazie alla collaborazione delle guide alpine di Livigno, dall'inverno 2011/2012, i paradisi innevati del Piccolo Tibet sono accessibili a tutti tramite la partecipazione al programma Mottolino Freeride experience e ai preziosi consigli dell'alpinista Marco Confortola.

Se, infine, volete provare qualcosa di unico l'heliski a Livigno fa per voi! Sono attivi durante la stagione invernale i servizi di trasporto con elicottero per raggiungere vette inarrivabili da terra per poi lanciarvi in discese mozzafiato, dove pochi altri hanno sciato prima di voi!

Il paradiso del freeride in una delle più belle località delle Alpi.