Sport Invernali


Un inverno sulla neve

Sciare a Livigno: emozioni uniche, panorami favolosi e tanto divertimento

Con 30 km di piste per il fondo e 115 km per lo sci alpino, 30 impianti di risalita tra 78 percorsi innevati, la Livigno Ski Area gode di un clima eccezionale che permette la pratica degli sport invernali da novembre a maggio. Sciare a Livigno è un’esperienza adatta a tutti: percorsi ampi e sicuri, paesaggi mozzafiato e skipass unico per entrambi i versanti esaudiranno i desideri sia degli sciatori esperti che dei principianti. Ski Room riscaldate e aree tecniche vi attendono negli hotel del gruppo BivioLife Livigno.

 

FAT BIKE e Plus Bike

E per chi non ama rinunciare al proprio sport preferito nemmeno d’inverno: FAT BIKE alla scoperta dei sentieri più difficili, testati e consigliati dalla nostra guida e dai migliori bikers d’Europa!

Sci

115 Km di piste di vario livello dai 1800 ai 2900 metri di quota, 6 telecabine, 13 seggiovie ed 11 skilifts disposti sui due versanti della valle, aperti da fine Novembre a inizio Maggio, ed accessibili con un solo unico Skipass.

Snowboard

Numerosi gli snowpark su entrambi i versanti, tra cui quello famosissimo del Mottolino, il più grande d’Europa e partner ufficiale di Burton! Diverse le scuole snowboard e i noleggi per l’attrezzatura adeguata (tra cui protezioni, caschi, etc…).

Sci di fondo

Un anello di 30 km utilizzabile gratuitamente dagli appassionati, con 5 km aperti già i primi di novembre!  

Noleggio Sci

I noleggi, disseminati un po’ in tutto il paese, saranno disponibili ad assistervi in qualsiasi momento per reperire i materiali più tecnici e all’avanguardia (Sci, Snowboard, Scarponi, ma anche Tute da Sci, Caschi e protezioni) o nella manutenzione della Vostra attrezzatura!

Scuole Sci

Per poter scoprire appieno tutte le caratteristiche delle Alpi e di una stazione sciistica senza pari, Livigno Vi offre numerosissime Scuole Sci, con personale competente e qualificato in qualsiasi disciplina, a partire dallo sci alpino classico e dallo snowboard, fino ad arrivare agli emergenti Telemark e FreeRide.

Alpinismo e arrampicata su ghiaccio

Per gli amanti della montagna incontaminata siamo sempre in prima linea; le escursioni e i tour per l’alpinismo sono numerosissimi, e per i più temerari è possibile organizzare l’arrampicata su cascate di ghiaccio – sempre accompagnati dalla professionalità e competenza delle nostre Guide Alpine.

Ciaspolate

Le Ciaspole, o racchette da neve, ‘drezole’ in livignasco, rappresentano l’antico modo di spostarsi in mezzo a boschi e sentieri nei periodi di inverno inoltrato.

Equitazione e husky

Gli amanti degli animali potranno dilettarsi, con tutta la famiglia, tra lezioni d’equitazione, passeggiate in mezzo alla neve e uscite in carrozza – proprio come una volta!!

Freestyle

Sempre più in voga negli ultimi anni è il Free Style: salti, coreografie e ostacoli tra snowpark, piste e natural pipe

Freeride

Da sempre pioniere nella scoperta di qualsiasi sport abbia a che fare con la montagna, Livigno offre ai propri ospiti una vasta gamma di attività insolite; primo tra tutti il FreeRide: la possibilità di sciare in neve fresca in piena sicurezza, alla scoperta dei pendii più inesplorati.

Neve, ghiaccio e motori

Chi, invece, fosse appassionato di motori e velocità potrà entusiasmarsi al Ghiacciodromo ‘Ice driving school’, coi corsi di guida sul ghiaccio e le gare di velocità.

Telemark

Il Telemark è ormai di casa nel Piccolo Tibet: gli amanti del ‘tallone libero’ potranno sbizzarrirsi nella pratica questa disciplina antica – giunta direttamente dalle fredde piste norvegesi.