BivioLife Livigno | Logo

Ski & more

Un inverno sulla neve

Sciare a Livigno: emozioni uniche, panorami favolosi e tanto divertimento

Con 30 km di piste per il fondo e 115 km per lo sci alpino, 30 impianti di risalita tra 78 percorsi innevati, la Livigno Ski Area gode di un clima eccezionale che permette la pratica degli sport invernali da novembre a maggio. Sciare a Livigno è un’esperienza adatta a tutti: percorsi ampi e sicuri, paesaggi mozzafiato e skipass unico per entrambi i versanti esaudiranno i desideri sia degli sciatori esperti che dei principianti. Ski Room riscaldate e aree tecniche vi attendono negli hotel del gruppo BivioLife Livigno.

Sci

Sciare a Livigno

115 Km di piste di vario livello dai 1800 ai 2900 metri di quota, 6 telecabine, 13 seggiovie ed 11 skilifts disposti sui due versanti della valle, aperti da fine Novembre a inizio Maggio, ed accessibili con un solo unico Skipass – prenotabile direttamente in hotel oppure acquistabile nei numerosi punti vendita localizzati alla partenza degli impianti.

Vastissima la gamma di offerte: Piani Famiglia, riduzioni per gruppi, sconti per sciatori Junior e Senior, Tessere a Punti, etc…

Inoltre, all’inizio e alla fine della stagione, Livigno offre a tutti gli ospiti la promozione Skipass Free: prima neve e sole di primavera! Prenotando un soggiorno di almeno 4 notti in hotel e 7 notti negli appartamenti lo skipass è completamente gratuito!

Snowboard

Anche gli appassionati della cosiddetta ‘tavola’ troveranno a Livigno un’accoglienza a misura di snowboarder!
Numerosi gli snowpark su entrambi i versanti, tra cui quello famosissimo del Mottolino, il più grande d’Europa e partner ufficiale di Burton!
Diverse le scuole snowboard e i noleggi per l’attrezzatura adeguata (tra cui protezioni, caschi, etc…).
Da non dimenticare anche la presenza in paese di tanti negozi specializzati in abbigliamento tecnico e non.
Livigno è da tempo ormai palcoscenico di gare importanti del calibro del Burton European Open, del River Jump e di tanti altri eventi unici al mondo, dedicati agli amanti di questo fantastico sport!

Sci di fondo

La SCUOLA ITALIANA SCI FONDO LIVIGNO 2000 si propone come obiettivo l’insegnamento dello sci di fondo a bambini ed adulti; una disciplina affascinante di origini antiche, che ritrova a Livigno un centro sci fondo d’eccellenza, ricco di tracciati di varie difficoltà e lunghezze distribuiti su tutto il territorio e frequentatissimi da squadre agonistiche nazionali ed internazionali. Un ambiente unico e suggestivo, caratterizzato da 30 km di piste, a disposizione gratuita degli appassionati degli sci stretti e affiancato da strutture all’avanguardia per il noleggio dei materiali, la manutenzione e l’acquisto.
La stagione si apre ogni anno ad inizio Dicembre con ‘’La Sgambeda’’, maratona internazionale di Granfondo.

Freestyle

Sempre più in voga negli ultimi anni è il Free Style: salti, coreografie e ostacoli tra snowpark, piste e natural pipe. I 9 atleti migliori del mondo si sfidano in primavera al castello del Suzuki Nine Knights, evento unico e strabiliante, assolutamente da non perdere!

Freeride

Da sempre pioniere nella scoperta di qualsiasi sport abbia a che fare con la montagna, Livigno offre ai propri ospiti una vasta gamma di attività insolite; primo tra tutti il FreeRide: la possibilità di sciare in neve fresca in piena sicurezza, alla scoperta dei pendii più inesplorati.

Livigno è anche una delle poche mete a livello europeo che offre agli amanti del freeride alcuni itinerari per praticarlo in sicurezza, grazie al controllo e alla verifica della stabilità del manto nevoso. Ogni giorno vengono emessi dei bollettini sullo stato della neve che riportano la situazione per chi pratica questo sport. Grazie alla collaborazione delle guide alpine di Livigno, dall'inverno 2011/2012, i paradisi innevati del Piccolo Tibet sono accessibili a tutti tramite la partecipazione al programma Mottolino Freeride experience e ai preziosi consigli dell'alpinista Marco Confortola.

Se, infine, volete provare qualcosa di unico l'heliski a Livigno fa per voi! Sono attivi durante la stagione invernale i servizi di trasporto con elicottero per raggiungere vette inarrivabili da terra per poi lanciarvi in discese mozzafiato, dove pochi altri hanno sciato prima di voi!

Il paradiso del freeride in una delle più belle località delle Alpi.

Telemark

Il Telemark è ormai di casa nel Piccolo Tibet: gli amanti del ‘tallone libero’ potranno sbizzarrirsi nella pratica questa disciplina antica – giunta direttamente dalle fredde piste norvegesi.
Ogni anno il Free Heel Fest raduna migliaia di appassionati per una settimana di sport, festa e tradizione!

Noleggio sci

I noleggi, disseminati un po’ in tutto il paese, saranno disponibili ad assistervi in qualsiasi momento per reperire i materiali più tecnici e all’avanguardia (Sci, Snowboard, Scarponi, ma anche Tute da Sci, Caschi e protezioni) o nella manutenzione della Vostra attrezzatura!

All'Alpen Village potrete ritirare l'attrezzatura a pochi metri dall'hotel e prenotando in anticipo ciò che vi serve! Scarica il listino e scegli l'attrezzatura che preferisci.

Prenota ora la tua attrezzatura direttamente online, cliccando qui! 10% di sconto su prenotazione online

Scuole sci

Per poter scoprire appieno tutte le caratteristiche delle Alpi e di una stazione sciistica senza pari, Livigno Vi offre numerosissime Scuole Sci, con personale competente e qualificato in qualsiasi disciplina, a partire dallo sci alpino classico e dallo snowboard, fino ad arrivare agli emergenti Telemark e FreeRide. Le lezioni variano in base alle diverse esigenze degli ospiti, grandi e piccini: collettive, private, FunSki e Friends&Family e molto altro ancora…