BivioLife Livigno | Logo

Altri sport invernali

Alpinismo e arrampicata su ghiaccio

Per gli amanti della montagna incontaminata siamo sempre in prima linea; le escursioni e i tour per l’alpinismo sono numerosissimi, e per i più temerari è possibile organizzare l’arrampicata su cascate di ghiaccio – sempre accompagnati dalla professionalità e competenza delle nostre Guide Alpine.

Ciaspolate

Le Ciaspole, o racchette da neve, ‘drezole’ in livignasco, rappresentano l’antico modo di spostarsi in mezzo a boschi e sentieri nei periodi di inverno inoltrato. Ritornate ormai in auge da qualche tempo per gli amanti della natura selvaggia e del silenzio della montagna, consentono di scorgere, durante il percorso, qualche animaletto solitario…

Ogni settimana la Scuola sci Fondo Livigno organizza uscite private o in compagnia per addentrarsi nelle zone più inaccessibili della valle, alla scoperta della montagna più autentica.
Tutti gli anni, verso la metà di Marzo viene proposta dall’APT ‘’La Ciaspoleda’’, corsa con racchette da neve lungo diversi tracciati.

Equitazione e husky

Gli amanti degli animali potranno dilettarsi, con tutta la famiglia, tra lezioni d’equitazione, passeggiate in mezzo alla neve e uscite in carrozza – proprio come una volta!!
Per una giornata speciale, invece, preparatevi ad un’esperienza magica: una gita con slitta e Husky in mezzo al bosco, organizzata dall’Husky Village.

MTB invernale

E per chi non ama rinunciare al proprio sport preferito nemmeno d’inverno: MTB con gomme chiodate e via, alla scoperta dei sentieri più difficili, testati e consigliati dai nostri istruttori e dai migliori bikers d’Europa!

Neve, ghiaccio e motori

Chi, invece, fosse appassionato di motori e velocità potrà entusiasmarsi al Ghiacciodromo ‘Ice driving school’, coi corsi di guida sul ghiaccio e le gare di velocità.
Mentre sfrecciando a bordo di quad e motoslitte potrete vivere le emozioni di una montagna ad altà velocità.