Wellness Area Alpen Village


L’Alpen Village Hotel 3 stelle a Livigno dispone di un’area wellness composta da una piscina coperta, con profondità variabile e da alcune saune esterne, concepite sulla base della vera sauna finlandese, per far vivere agli ospiti un’esperienza simile a quella dei finlandesi. Due tinozze idromassaggio completano l'offerta relax all'aperto! 

Adiacente alla piscina si trova un’area relax dove passare qualche momento in tranquillità lasciando che i vostri pensieri siano cullati da rilassanti note musicali, dopo una splendida giornata passata sugli sci, in MTB o a piedi.

Per chi desidera concedersi dei momenti di benessere con massaggi rilassanti, defaticanti, sportivi o di altro genere, le nostre competenti massaggiatrici sono a vostra disposizione per consigliarvi sui massaggi più adatti alle vostre esigenze.

L'Alpen Village utilizza i prodotti di Höbe Pergh. Dall’esperienza di Annamaria Foresta, appassionata estetista e naturopata, nasce una realtà innovativa nel mondo dell’estetica: Höbe Pergh. Questa azienda ha origini completamente italiane; la sue sede si trova in Veneto, sull’Altopiano di Asiago, prezioso territorio tra i 1000 e i 1300 mt di altitudine traboccante di erbe, fiori, piante e frutti dalle proprietà benefiche. Asiago è una vera e propria farmacia naturale che trae la sua forza dal terreno ricco di minerali e dall’aria salubre. Höbe Pergh significa appunto ‘erba di montagna’ nella lingua dei cimbri, antica popolazione dell’Altopiano.

L’azienda ha iniziato la sua attività producendo sacchi di fieno da utilizzare per bagni e impacchi fino ad arrivare a innovative serie di prodotti, riconosciute per la loro qualità e originalità. Grazie a questi, il cliente può riscoprire il benessere trasmesso dal contatto con la natura e la montagna.

I benefici del fieno sono molteplici e straordinari, indicati particolarmente nei casi di tensioni, rigidità muscolari, cellulite ed adiposità localizzate, ristagni linfatici, gonfiori agli arti inferiori, perdita di tono ed elasticità, inestetismi ed impurità cutanee. 

Lasciatevi trasportare da questa nuova sensazione di benessere! Le nostre operatrici vi faranno scoprire tutti i benefici naturali dei trattamenti e sapranno consigliarvi adeguate soluzioni per continuare il percorso anche a casa.

Le stanze in cui si effettuano i massaggi sono state concepite per offrire il massimo del relax: i muri sono in parte rivestiti con legno di cirmolo (detto anche pino Cembro) che ha importanti proprietà rilassanti. Studi universitari hanno dimostrato che il legno di cirmolo procura un minor affaticamento al cuore, riducendo il numero di battiti, e quindi aiuta a rilassarsi e nelle fasi successive ad essere più estroversi e aperti.

L’Alpen Village Hotel dispone, inoltre, di una palestra con attrezzi professionali per tutti gli ospiti che desiderano svolgere attività fisica anche in vacanza, per non perdere la forma o per ritrovarla.

* Si accede all'area wellness con la Alpine Card Plus